Come ho scritto nei miei libri: "a
lei con amore" (Amazon.com) al capitolo 28 - Recitando Corano mia
moglie in grado di recupero indietro la memoria dopo l'attacco ictus - 3
° di recupero anni. Così esperto era la prova dalla ricerca scientifica e la sperimentazione, come è scritto di seguito:
I benefici della lettura al-Quran spirituale e fisica
"Il meglio di voi sono coloro che imparano il Corano e imparare." (Narrato da Bukhari)
"E 'un popolo riuniti in una casa (moschea) di Dio, la lettura del Corano e la scienza, ma è caduto nella loro stanza, sono coperti dalla grazia, angelo li avvolse, e Allah li menziona a coloro che sono
(Narrato da Muslim).
"E 'un popolo riuniti in una casa (moschea) di Dio, la lettura del Corano e la scienza, ma è caduto nella loro stanza, sono coperti dalla grazia, angelo li avvolse, e Allah li menziona a coloro che sono
(Narrato da Muslim).
Shaikh Ibrahim bin Ismail, nel suo libro al Muta'alim Ta'lim 41 pagine,
un libro che esplora modi di cercare la conoscenza, dicendo: "Ci sono
diverse cose che possono causare gravi memoria Tra questi:.
1. Ridurre mangiare:
2. rendendo sempre metà preghiera della sera;
3. Recita il Corano guardando Mushaf "Poi disse:" Nessun altra lettura di libri per migliorare la memoria e tenerla a riposo, con l'eccezione della lettura del Corano ",
Dr. Al Qadhi, una lunga e seria ricerca sulla Grande Clinic Florida
Stati Uniti non è riuscito a dimostrare solo ascoltando la lettura di
brani del Corano, un musulmano, sia quelli che parlano l'arabo o no, può
sentire un enorme cambiamenti fisiologici, diminuiscono in depressione,
dolore, ottenere la pace della mente, scongiurare varie malattie sono
sintomi comuni sperimentati da coloro che diventano campione in quello
studio.
La scoperta da un medico dell'anima come una sorpresa. Questi studi sono supportate dai più recenti dispositivi elettronici per misurare la pressione sanguigna, il cuore, resistenza muscolare e la resistenza della pelle al flusso di corrente elettrica. I risultati di questi esperimenti, concluse, leggendo il Corano
ha una grande influenza fino al 97% nella produzione di pace interiore e la guarigione.
Uno studio condotto dal Dr. Al-Qadi è anche rafforzata un altro studio condotto da diverse tesi di laurea.
Il rapporto della ricerca presentata nello studio della medicina islamica in Nord America nel 1984, è già stato detto, il Corano ha dimostrato in grado di portare la pace al 97% per questi uomini ascoltato.
Il rapporto della ricerca presentata nello studio della medicina islamica in Nord America nel 1984, è già stato detto, il Corano ha dimostrato in grado di portare la pace al 97% per questi uomini ascoltato.
Conclusioni I risultati dello studio rinforzata da studio Muhammad Salim, che è stato pubblicato presso la Boston University. Un campione dei cinque volontari, composto da 3 maschio e 2 femmine. Cinque volontari non capiscono l'arabo, e hanno detto che sarebbe risolvere il Corano.
Lo studio è stato condotto in un totale di 210 volte è diviso in due
sessioni, come leggere e recitare il Corano in arabo tartil non dal
Corano. In sintesi, gli intervistati ottenere la pace fino
al 65% quando si ascolta la lettura del Corano, e ottenere la pace solo
il 35% durante l'ascolto della lingua araba, che non è dal Corano.
Al Quran dà grande influenza, se ha giocato per il bambino. Lo ha affermato il Dr. Nurhayati Malesia
Seminario Consulenza e Psicoterapia in Islam in
Malesia nel 1997. Secondo la sua ricerca, 48 ore al giorno-vecchio
bambino che gli ha consegnato i versi del Corano da una cassetta sorrise
e diventare più calmo.
Che gioia e grande piacere, abbiamo il Corano. Oltre ad essere una lettura di culto, la lettura di un grande impatto sulla nostra vita fisica e spirituale. Se
si sta ascoltando la musica classica può influenzare il quoziente di
intelligenza (QI) e quoziente emotivo (EQ) la persona più che la
recitazione del Corano. Oltre agli effetti sul QI e EQ, recitazione del Corano colpisce intelligenza spirituale (SQ).
Messaggi islamici: Risultati di Al-Azhar, che ha letto il Corano può
aumentare l'efficienza del cervello e migliorare la memoria fino al 80%,
perché ci sono tre buoni per l'attività cerebrale, che è visto, sentito
e letto. un buon tempo di leggere il Corano è dopo la preghiera, in particolare Fajr e Maghreb. La
seconda volta, il cervello è in uno stato di aggiornamento, perché il
tempo cambia da chiaro a scuro e dalle tenebre alla luce.
In effetti , Dio, che disse: " E quando il Corano viene recitato per vedere bene e di essere tranquillo, che ci può essere misericordia " (QSAl 'araf / 7: 204).
, è anche" e abbiamo fatto scendere il Corano, AA offerente (un farmaco) e misericordia per coloro che credono e Corano non aumenta i malfattori ad eccezione in perdita " (QS 17: 82).
O, " Ricordati che solo il dhikr di Allah fare cuori a trovare pace "
In effetti , Dio, che disse: " E quando il Corano viene recitato per vedere bene e di essere tranquillo, che ci può essere misericordia " (QSAl 'araf / 7: 204).
, è anche" e abbiamo fatto scendere il Corano, AA offerente (un farmaco) e misericordia per coloro che credono e Corano non aumenta i malfattori ad eccezione in perdita " (QS 17: 82).
O, " Ricordati che solo il dhikr di Allah fare cuori a trovare pace "
(QS-Ar Ra'd / 13. 28) Inutile dire che l'Islam è una delle meraviglie nel campo della dottrina, culto, divieto di comandi del Corano e altre Scritture che questo fatto scientifico Nuovo- recentemente scoperto solo dai ricercatori, ha detto nel Corano. " Non hanno considerano il Corano Se il Corano non è da Dio, avrebbero trovato molte incongruenze in essa ." (. An-Nisaa 4 QS '82) "Chi vuole una religione diversa dall'Islam, non saranno accettate da lui, e lui più di quelli che vanno in perdizione" (Qs.3 Ali Imran: 85) sono ancora pigro per leggere il Corano in sappiamo che i benefici che si possono ottenere in tutto il mondo, così come ricompensa preziosa di seguito? l'esperienza personale dell'autore, nel 1989, è stato attaccato dalla malattia "panico". Provocando paura e non credono in una vita (paura della morte) è venuto improvvisamente. Il medico ha dato sedativi Zanex (alprazolam) ho dovuto prendere il farmaco non appena un attacco di "disturbo di panico" situazione si verifica più di 20 anni. Con il permesso di Allah, un giorno è stato chiesto da amici Ustaz. Quando gli ho detto circa i problemi che mi ha consigliato di praticare le seguenti:
1) Avere la memoria 10.000 volte (Laillahaillah) "recitare zikhr".
2) Leggere sempre il Corano ogni giorno (leggi la tartil e capire e
apprezzare ciò che significa in pratica nella vita di tutti i giorni)
Grazie a Dio Colgo questa questione dopo strumenti giuridici un attacco di panico è stato ridotto lentamente. Dopo quasi 10 anni e fino ad ora, non prendo più medicine per alleviare lo stress -
zannex. Ciò dimostra che la pratica di
recitare il Corano può dare la pace della mente e una malattia
depressiva (depressione) può essere trattata e curata:
La ricerca medica , come scritto da Prof. Abdul Majid, Dipartimento di Zoologia, Governo Postgraduate College, Mansehra, Pakistan:
Ci rivolgiamo a Dio ed Egli rinnova la nostra forza in modo da poter
correre e non stancarsi, in modo da poter camminare e non si sentono
deboli. L'uomo o la donna che si rivolge a Dio è come un albero piantato lungo un corso d'acqua. Che
cosa hanno in comune con il mondo rifornito da una fonte al di là di se
stessi in modo che non hanno mai funzionare a secco. (Kushner) (1)
Healing è definita come la diagnosi della causa di malattia male e mentale e fisica, e lo sviluppo di tecniche per la cura. (2)
La psicoterapia è uno sforzo sistematico per ripristinare la personalità disordinata al modello generale di normalità (3). In parole di Jung psicoterapia è un dominio di guarigione. (4)
Psicoterapia ha una storia lunga e molto vecchio. In realtà
è lotta dell'uomo contro la malattia spirituale / mentale, malattie,
disadattamento o di qualsiasi altro disturbo di questo tipo.
Secondo il dottor Ali Rizvi,
"La sua fondazione è stato effettivamente posato con la comparsa dell'uomo su questo pianeta. L'uomo che ha sofferto un dolore che non poteva essere situato nel corpo, era da qualche parte nella regione non-corpo e quindi fatto ricorso ad un trattamento che è stato considerato appropriato per questo tipo di malessere "(5)
"La sua fondazione è stato effettivamente posato con la comparsa dell'uomo su questo pianeta. L'uomo che ha sofferto un dolore che non poteva essere situato nel corpo, era da qualche parte nella regione non-corpo e quindi fatto ricorso ad un trattamento che è stato considerato appropriato per questo tipo di malessere "(5)
metodi e tecniche diversi sono stati (e sono) utilizzato (in
psicoterapia) per la cura di tali disturbi e malattie mentali, ma il
demone di malinconia sembra divorare la sostanza di serenità e
soddisfazione. Si stima che più di 500 milioni di persone nel mondo soffrono gli effetti negativi della depressione. Entro il 2020 si prevede di essere il 2 ° malattia più debilitante dopo attacco di cuore. (6)
Una varietà di anti-depressivi vengono suggeriti come un ciclo di terapia, ma non vi è alcun recupero. Sempre
più persone nelle società moderne stanno tentando di cercare piacere
attraverso modalità carnali e corporee di soddisfazione. Le
fonti sacre sono negate le benedizioni che si meritavano, mentre i
viali impuri sono spiegati di gratificazione immediata, ma la loro
insoddisfazione è in aumento. Nevrosi, depressione e suicidio stanno aumentando di giorno in giorno.
Ora le persone si stanno rendendo conto che la vera pace della mente e
tranquillità non può essere acquisita senza ricorrere a Dio.
All'interno di questi ultimi anni è diventato generalmente noto in
Occidente che le credenze e le pratiche religiose hanno un impatto
importante sulla salute fisica e mentale.
La religione è comunemente invocata per far fronte allo stress causato da problemi di salute. Ora gli effetti medici della fede sono considerate una questione non solo di fede, ma anche della scienza.
Più di trecento studi scientifici dimostrano il valore medico di impegno
religioso (tra cui la presenza di culto, la preghiera, lo studio delle
Scritture, e una partecipazione attiva in una comunità spirituale). Questi
benefici includono una maggiore prevenzione e il trattamento dei
disturbi mentali (ad esempio depressione, suicidio, e l'ansia), malattie
mediche e chirurgiche (ad esempio, malattie cardiache, cancro, malattie
sessualmente trasmesse), e la dipendenza, il dolore e la disabilità
ridotta; e la sopravvivenza prolungata (7) Inoltre, il
trattamento spirituale (ad esempio, la preghiera, la psicoterapia basata
religiosamente). migliora il recupero. (8)
Per i fedeli, impegno religioso offre molti vantaggi per la salute. Un
coeso, insieme confortante di credenze e la partecipazione a rituali
sacri può dotare un senso di significato, lo scopo, e la speranza. La fede offre una "pace che supera ogni comprensione" nei momenti di dolore, il dolore e la disabilità. scelta
di stile di vita sano (per esempio, esercizio fisico, una dieta
appropriata) sono comportamenti più comuni e malsane (ad esempio, la
nicotina, l'alcol, e l'uso della droga, tentativi di suicidio; alto
rischio l'attività sessuale) sono meno comuni tra le persone religiose. Le
persone di fede di solito affrontare efficacemente lo stress e hanno un
forte sostegno sociale e di una elevata qualità della vita. (9)
Dr. Frankle, che ha sviluppato un sistema di psicoterapia, che con le
sue parole, "non solo riconosce lo spirito dell'uomo, ma in realtà
inizia da esso" scoperte citazioni di ricerca che indicano che circa il
20 per cento del risultato nevrosi dall'incapacità dei pazienti per
trovare qualsiasi scopo nella vita. Egli afferma inoltre
che può essere il compito del terapeuta di indirizzarli ad un senso
della vita mediante la realizzazione di un certo valore. Questa
realizzazione può essere ottenuto, non solo svolgendo funzioni utili,
ma a volte anche con l'adozione di un atteggiamento di accettazione
delle inevitabili sofferenze. (10)
Non sorprende, quindi, che tre studi principali (recentemente pubblicati
in American Journal of Public Health e Journal of Gerontology eseguiti
in diverse parti degli Stati Uniti da parte di diversi gruppi di ricerca
hanno trovato persone religiosamente attivi vivono molto più a lungo
rispetto ai non-religioso. Il mancanza di coinvolgimento religioso ha un
effetto sulla mortalità che è equivalente a quarant'anni di fumare un
pacchetto di sigarette al giorno (11)
Diversi studi hanno ora scoperto un collegamento tra il coinvolgimento religioso e la funzione del sistema immunitario. Ad
esempio, in uno studio su 1718 soggetti (età sessanta cinque o sopra)
condotti da ricercatori della Duke University, basso livello di
frequenza in chiesa sono stati associati con alti livelli di
interleuchina - 6 (IL-6), una proteina del sangue indicativi di una
disfunzione del sistema immunitario . Più alti livelli di presenze religiose nel 1986, 1989 e il 1992 tutti i previsti minori livelli di IL-6. Livelli
più elevati di IL-6 (<5 aids="" al-="" alcune="" cancro.="" con="" di="" diabete="" e="" font="" forme="" il="" in="" ml="" morbo="" ng="" osteoporosi="" persone="" sono="" trovati="" zheimer="">Frequenti
i partecipanti della chiesa erano solo la metà delle probabilità di
non-partecipanti di avere alti livelli di IL-6 nel sangue, suggerendo
che essi hanno un forte sistema immunitario. (12)5>
Allo stesso modo, studi su pazienti con AIDS indicano forte
funzionamento del sistema immunitario tra coloro che sono più
religiosamente coinvolti. (13)
In un altro ampio studio di guarigione dal Dr. Dale Matthews e
collaboratori, preghiere personali hanno causato una diminuzione
complessiva del 20 per cento nella quantità di dolore provato dai
pazienti con artrite. I pazienti hanno inoltre riferito
meno gonfiore alle articolazioni, una maggiore mobilità, e un
accresciuto senso di pace spirituale. Dr. Matthews descrive il motivo di conforto,
"E 'solleva la possibilità che forse l'effetto della preghiera non sta
attraversando il meccanismo infiammatorio, ma invece sta avvenendo a
livello cerebrale uomo."
Dr. Mathews ha anche identificato l'atto di mettere fisicamente la mano
sul paziente come più interattivo, identificando l'interazione
paziente-terapeuta come un possibile meccanismo. (14)
Molti psicologi moderni come Jung, Brill, Link, Sinister, Loewanthal, Worthington, ecc; riconoscere
il fatto che una persona che ha una forte convinzione e praticare la
religione può meglio far fronte con disturbi psicologici di colui che
non pratica la religione. (16)
Recentemente un interessante studio è stato condotto in Allama Iqbal
Medical College, Lahore, sugli effetti della 'Tahajjid Salat' (tarda
notte preghiera) nel frenare la depressione. In questo
studio, è stato consigliato un gruppo sperimentale di recitare il Santo
Corano, offrire la preghiera e di essere impegnato nella invocazione
(dhikr). è stato consigliato L'altro gruppo di rimanere
impegnato in compiti a casa, ecc Poi la Hamilton Depression Rating Scale
è stato utilizzato per misurare i risultati. Sorprendentemente, 25 su 32 pazienti del gruppo sperimentale ha mostrato notevole recupero dalla depressione. di maggioranza di L'altro gruppo non ha mostrato alcun cambiamento. (15)
Dr. Charles T. Kaelber riportato nel suo articolo legame tra la
depressione e la spiritualità che la depressione è meno comune nelle
persone che sono attivamente coinvolti in attività religiose. (17)
Kate Loewenthal conclude anche nel suo libro "La Psicologia della
religione" religione può influenzare modelli di stress, e questo può
influenzare i modelli di angoscia e di disturbi psichiatrici minori. Si
potrebbe suggerire che l'ansia minore è un disturbo associato alla vita
religiosa, mentre la depressione maggiore è un disturbo associato con
la secolarizzazione.
Attività religiosa -> credenza che Dio è in controllo, supportando
tutto per il meglio -> stato d'animo positivo -> angoscia
inferiore (18)
Perché la religione sostiene le persone e perché la fede in Dio è così
utile per le persone in difficoltà, il Dr. Pargament, l'autore di
"psicologia della religione e coping" parla:
"Credo religione offre una risposta al problema di insufficienza umana. Prova
come si potrebbe massimizzare significato attraverso le nostre
intuizioni e le esperienze o per quelli degli altri, restiamo umani,
finito e limitato. In qualsiasi momento potremmo essere
spinti oltre le nostre risorse immediate, esponendo la nostra
vulnerabilità di base a noi stessi e il mondo. Per questo la maggior parte fondamentale di crisi esistenziali, la religione detiene soluzioni. Le
soluzioni possono venire in forma di sostegno spirituale, quando altre
forme di sostegno sociale sono carenti, le spiegazioni quando non altre
spiegazioni sembrano convincenti, e un senso di controllo finale
attraverso il sacro in cui la vita sembra fuori controllo o nuovi
oggetti di importanza quando quelli vecchi non sono più convincenti sono
". (19)
Johnson riassume più eloquente:
"E 'perché l'uomo è finito con infinite possibilità che si avventura su la ricerca religiosa. Egli è naturalmente limitata, ma viene a sapere infinite possibilità che egli non può raggiungere da solo. Così, non sarà mai contento di sopportare la solitudine finito di sé - un sufficiente isolamento .... Apprendimento religiosa è la scoperta di risorse finali per soddisfare infinite aspirazioni dello spirito finito. (20)
"E 'perché l'uomo è finito con infinite possibilità che si avventura su la ricerca religiosa. Egli è naturalmente limitata, ma viene a sapere infinite possibilità che egli non può raggiungere da solo. Così, non sarà mai contento di sopportare la solitudine finito di sé - un sufficiente isolamento .... Apprendimento religiosa è la scoperta di risorse finali per soddisfare infinite aspirazioni dello spirito finito. (20)
Mark Su, un medico in famiglia Residency Program Tufts University di
Boston, Massachusetts, ha esaminato 212 studi degli ultimi 20 anni, che
ha esaminato il rapporto tra la spiritualità e la salute ... la maggior
parte dal giudaico - prospettiva cristiana. Su ha trovato
che il 75 per cento di questi studi ha riportato un effetto positivo, il
17 per cento ha mostrato miscela o nessun effetto, e il 7 per cento ha
trovato un impatto negativo sulla salute.
Su trovato la religione ha avuto l'impatto più positivo sulle condizioni
di salute, come il cancro, malattie cardiache e ipertensione. Presentando
i risultati in occasione dell'assemblea scientifica annuale
dell'America Academy of Family Physicians di Atlanta - nell'ottobre
2001, Su ha detto chiedendo pazienti circa le loro religioni pratiche e
le comunità è un costruttore di relazione: "porta a discussioni
significative: si crea un legame." (21)
Il Corano descrive anche nelle sue diverse versi che la vera pace della
mente e la tranquillità si trova nella fede in Allah Onnipotente e nel
suo ricordo. Corano dichiara:
Coloro che credono, e il cui cuore trovare riposo nel ricordo di Allah, fanno i cuori trovare riposo in ricordo di Allah. Coloro
che credono e compiono il bene, la gioia (Tuba) e la vera felicità è
per loro e una bella eccezione di ritorno ritrovamento. (22)
Abdullah Yousaf Ali commenta la parola 'Tuba'
'Tuba' uno stato interno di soddisfazione, una gioia interiore che è difficile da descrivere a parole, ma che si riflette nella vita del bene dell'uomo attraverso la buona e la cattiva sorte, attraverso una buona relazione e il male. E poi c'è la meta finale a cui sono rivolti gli occhi, la bella casa di riposo in seguito, dopo le lotte della sua vita sono finiti. Questo obiettivo è Dio stesso. (23)
'Tuba' uno stato interno di soddisfazione, una gioia interiore che è difficile da descrivere a parole, ma che si riflette nella vita del bene dell'uomo attraverso la buona e la cattiva sorte, attraverso una buona relazione e il male. E poi c'è la meta finale a cui sono rivolti gli occhi, la bella casa di riposo in seguito, dopo le lotte della sua vita sono finiti. Questo obiettivo è Dio stesso. (23)
D'altra parte, in un altro versetto Dio disse:
Colui che si allontana dal ricordo e monito di Allah, per la sua è una vita ristretto e gli sarà sollevato cieco nel Giorno del Giudizio. (24)
Colui che si allontana dal ricordo e monito di Allah, per la sua è una vita ristretto e gli sarà sollevato cieco nel Giorno del Giudizio. (24)
Quindi la vera felicità, infatti, deriva dalla vera fede in onnipotente
Creatore e dai valori uno custodisce e le virtù di uno nutre. Mentre
tutti i piaceri derivanti da desideri carnali e fenomeni materiali
scompaiono subito dopo la loro soddisfazione, la felicità circostante
consumazione morale e spirituale rimane sempre viva e fresca nella mente
umana e l'anima.
Quando noi acquisiamo la completa soddisfazione facendo avanzare dal
dubbio alla fede, dall'ignoranza alla conoscenza, negligenza per il
ricordo, il peccato al pentimento, l'ipocrisia di sincerità, la menzogna
alla verità, superbia all'umiltà, letargia all'azione, superbia alla
bassezza, l'anima è pacificata. La gioia, la gioia e la comodità di anima sono con il ricordo di Allah, da Lui viene e per lui tornerà.
Quindi possiamo dire che la vera soddisfazione è dovuto alla vicinanza a
Dio e la lontananza da Dio si traduce in malattie mentali.
Potere curativo della preghiera
Un importante studio è pubblicato nel 1988, che è stato condotto dal cardiologo Dott Randolph Byrd. Un
computer assegnato 393 pazienti in un reparto di terapia coronarica o
ad un gruppo che è stato pregato dal gruppi di preghiera o di un gruppo
che non è stato ricordato nella preghiera. Nessuno sapeva a
quale gruppo i pazienti sono stati in. I gruppi di preghiera sono stati
semplicemente dati i pazienti nomi, insieme a brevi descrizioni dei
loro problemi medici. Essi ware chiesto di pregare ogni
giorno fino a quando i pazienti sono stati dimessi dall'ospedale - ma
sono state date istruzioni su come farlo o che cosa dire. Quando
lo studio è stato completato dieci mesi più tardi, la pregato - per i
pazienti hanno beneficiato in diverse aree significative:
Hanno richiesto il 20% in meno rispetto antibiotici gruppo unremembered
Erano 2,5 volte meno probabilità di soffrire di insufficienza cardiaca congestizia
Erano meno probabilità di soffrire di arresto cardiaco e lasciato l'ospedale in precedenza (25)
Erano 2,5 volte meno probabilità di soffrire di insufficienza cardiaca congestizia
Erano meno probabilità di soffrire di arresto cardiaco e lasciato l'ospedale in precedenza (25)
Allo stesso modo uno studio pubblicato nel novembre 2001, American Heart
Journal ha mostrato una relazione positiva tra la spiritualità e la
salute tra i pazienti cardiaci. i ricercatori della Duke University hanno studiato 150 pazienti di cuore in un centro medico in North Carolina. Tutti
hanno ricevuto stent cardiaci - dispositivo per mantenere le loro
arterie aperte - e 120 hanno ricevuto una terapia noetica, come
l'immaginazione guidata, il rilassamento dello stress, tocco di
guarigione o di preghiera di intercessione. Buddisti, cattolici, moravi, ebrei, cristiani fondamentali, Battisti e altri hanno pregato per i pazienti di tutto il mondo.
I pazienti che hanno ricevuto le terapie aggiuntive hanno avuto una
riduzione del 25 al 30 per cento in esiti negativi - da un ulteriore
intervento chirurgico alla morte. (26)
Si può concludere, sulla base di quanto sopra e molti altri studi che la
preghiera per un'altra persona che soffre di malattia potrebbe avere un
effetto benefico se il malato sapeva che gli altri curati abbastanza
per lui o lei a pregare. In questo caso la conoscenza
dell'esistenza della preghiera potrebbe aiutare a ripristinare fede del
paziente in una restaurazione finale per la salute. Ci sono
testimonianze anche (come descritto sopra) per affermare l'efficacia
della preghiera segreta quando la persona per la quale è fatta la
preghiera, non sa nulla della preghiera. E nelle parole di Douglas Steere:
"Non più e non meno di quella preghiera di intercessione sembra in grado di toccare la vita di un altro al centro del suo essere e che nella estremità di malattia che possono essere supportati e anche guarire dal aiuto delle preghiere di altri quando esteriormente sappiamo nulla (27).
"Non più e non meno di quella preghiera di intercessione sembra in grado di toccare la vita di un altro al centro del suo essere e che nella estremità di malattia che possono essere supportati e anche guarire dal aiuto delle preghiere di altri quando esteriormente sappiamo nulla (27).
Come ha scritto il poeta Alfred Tennyson, "Molte cose sono battuto con la preghiera di questo mondo sogna" (28)
Questi sono gli studi recenti che supportano fortemente gli insegnamenti islamici su preghiere. Profeta Maometto (pace su di lui) ha detto: "La preghiera (Duaa) è il kernel di culto". In un altro dicendo che è descritto che la cosa più favorito per Dio è pregare per lui.
Allo stesso modo il Profeta Maometto ha detto:
La preghiera è l'arma di un credente, il pilastro della religione dell'Islam e è la luce (Noor) dei cieli e della terra (29)
La preghiera è l'arma di un credente, il pilastro della religione dell'Islam e è la luce (Noor) dei cieli e della terra (29)
Allah l'Onnipotente istruzioni al suo amato Profeta,
Prega per i credenti, perché questo è fonte di sicurezza, serenità e tranquillità per loro. (30)
Prega per i credenti, perché questo è fonte di sicurezza, serenità e tranquillità per loro. (30)
Le preghiere dei grandi saggi e santi hanno avuto un impatto particolare su quelli per i quali hanno pregato. La ricerca moderna testimonia questo, come ha detto il dottor Iqbal:
Allo stesso modo, secondo un hadith (detto del Profeta) ci sono alcune persone la cui preghiera (Duaa) non viene rifiutato;
La persona a digiuno fino a che non interrompe il digiuno; il solo sovrano, e la persona oppressa, la cui preghiera Allah risalita sopra le nuvole e si apre ad esso le porte del cielo e Allah dice: Giuro sul mio onore, in verità vi assiste voi, anche se può essere dopo un certo tempo. (31)
La persona a digiuno fino a che non interrompe il digiuno; il solo sovrano, e la persona oppressa, la cui preghiera Allah risalita sopra le nuvole e si apre ad esso le porte del cielo e Allah dice: Giuro sul mio onore, in verità vi assiste voi, anche se può essere dopo un certo tempo. (31)
Prima di descrivere ulteriormente il potere curativo della preghiera,
una breve nota sul potere di guarigione del Santo Corano è dato che è
anche monito perfetto, ricordo (Zikr) e la preghiera.
Il potere curativo del Sacro Corano
A proposito il Santo Corano, Dio disse:
facciamo scendere (fase per fase) nel Corano ciò che è guarigione e misericordia per coloro che credono. (32)
facciamo scendere (fase per fase) nel Corano ciò che è guarigione e misericordia per coloro che credono. (32)
Abdullah Yousaf Ali commenta questo versetto come:
nella rivelazione di Dio vi è una guarigione per i nostri spiriti rotti, speranza per il nostro futuro spirituale, e una gioia nel perdono dei nostri peccati. Tutti coloro che lavorano in fede condividere questi privilegi. E 'solo i ribelli contro la legge di Dio che avrà il danno. (33)
nella rivelazione di Dio vi è una guarigione per i nostri spiriti rotti, speranza per il nostro futuro spirituale, e una gioia nel perdono dei nostri peccati. Tutti coloro che lavorano in fede condividere questi privilegi. E 'solo i ribelli contro la legge di Dio che avrà il danno. (33)
Dr. Ahmed E. Qazi e collaboratori hanno esaminato l'effetto della recita
del Santo Scrittura (Il Corano) .Come risultato dei loro studi hanno
concluso che la pressione alta è stata ridotta a causa di ascoltare il
Corano, il battito cardiaco era normalizzata e la muscoli del corpo
rilassato. Questi effetti di recitazione non erano solo i musulmani, ma anche ai non-musulmani (34)
La prima sura (capitolo) del Corano è anche chiamato Surah (Fatiha)
Shifa (Healing e Cure) per tutti i disturbi e questo è Sura recitato
necessariamente in tutte le preghiere formali dei musulmani.
Dr. Rashid ha detto Hakim Tariq Mehmood che i pazienti che soffrivano di
insonnia sono stati curati dalle preghiere di alba (Fajr) e la notte
(Isha) e la recitazione del Corano e hanno dormito senza prendere
sonniferi. (35)
Almightly Allah ha consigliato tutti i credenti a cercare la forza nella
pazienza e nella preghiera, Allah è con coloro che sono pazienti. (36)
Quando il periodo di sofferenza sembra essere troppo lungo, la forza
sembra essere minando, la pazienza potrebbe presto essere esaurito a
meno che la forza si rinnova. Quindi, la preghiera è accoppiato con pazienza nella direttiva coranica. La preghiera è la sempre - molla che scorre, che rinnova l'energia dei credenti e dà loro nuova forza. Preghiere anche aggiungere che la perseveranza, la soddisfazione, la fiducia e rassicurazione e farli sentire che non sono soli.
Sayyid Qutb aggiunge:
Il valore della preghiera è veramente grande; la preghiera è il collegamento diretto tra l'uomo, che è certo di morire e il potere che è eterna. E 'il tempo fissato per la natura limitata dell'uomo a venire alla mai - primavera che scorre. Essa detiene la chiave del tesoro senza fine che ha più di qualcuno ha bisogno. E 'la porta attraverso la quale l'uomo fugge dai suoi confini limitati sulla terra alla distesa senza limiti dell'Universo. E 'la fonte della forza spirituale e tenera compassione. Esso fornisce il tocco delicato, che conforta il cuore stanco. Per questo motivo, ogni volta che il Profeta (pace su di lui), sperimentato qualche difficoltà, o quando ha dovuto prendere una decisione importante ha pregato molto per fare il suo contatto con Allah più prolungato. (37)
Il valore della preghiera è veramente grande; la preghiera è il collegamento diretto tra l'uomo, che è certo di morire e il potere che è eterna. E 'il tempo fissato per la natura limitata dell'uomo a venire alla mai - primavera che scorre. Essa detiene la chiave del tesoro senza fine che ha più di qualcuno ha bisogno. E 'la porta attraverso la quale l'uomo fugge dai suoi confini limitati sulla terra alla distesa senza limiti dell'Universo. E 'la fonte della forza spirituale e tenera compassione. Esso fornisce il tocco delicato, che conforta il cuore stanco. Per questo motivo, ogni volta che il Profeta (pace su di lui), sperimentato qualche difficoltà, o quando ha dovuto prendere una decisione importante ha pregato molto per fare il suo contatto con Allah più prolungato. (37)
Abu Hurayra, un compagno del Santo Profeta (pace su di lui) è stato colpito da dolori intestinali. Il profeta (pace su di lui) lo ha raccomandato,
"Alzatevi e pregate, perché la guarigione (Shifa) è in preghiera". (38)
"Alzatevi e pregate, perché la guarigione (Shifa) è in preghiera". (38)
Dr. C. Callender, presidente del Dipartimento di Chirurgia presso la Howard University, Washington DC ha detto giustamente:
"I miracoli di guarigione spirituale dovrebbero essere accettate come la più recente tecnologia medica" (39)
"I miracoli di guarigione spirituale dovrebbero essere accettate come la più recente tecnologia medica" (39)
Concludo la mia carta con versi biblici e coranici, che sono più adatti qui.
Un malato prega Dio:
Io ti Cry, o Signore la mia roccia; Non essere in silenzio a me, se pur in silenzio a me, divento come loro che scendono fino alla fossa. Ascolta la voce della mia supplica, quando io grido a te, quando alzo le mie mani verso il tuo Santo santuario .......
Io ti Cry, o Signore la mia roccia; Non essere in silenzio a me, se pur in silenzio a me, divento come loro che scendono fino alla fossa. Ascolta la voce della mia supplica, quando io grido a te, quando alzo le mie mani verso il tuo Santo santuario .......
Sia benedetto il Signore, perché aveva sentito la voce della mia preghiera.
Il Signore è la mia forza e il mio scudo; il mio cuore fiducia in lui, e mi ha aiutato: pertanto, il mio cuore si rallegra grandemente, e con la canzone sarà lo lodare. (Salmi 28: 2-3,6-7) (40)
Nella Dio Corano assicura:
Quando i miei servi (servi) Chiedimi tuo riguardo (dire loro) sono davvero vicino a loro, ascolto la preghiera di ogni supplicante quando chiama su di me: Lasciate che anche con una volontà, ascolta alla mia chiamata, e credono in me, perché siano giustamente diretti. (Al-Corano: 2: 186)
Quando i miei servi (servi) Chiedimi tuo riguardo (dire loro) sono davvero vicino a loro, ascolto la preghiera di ogni supplicante quando chiama su di me: Lasciate che anche con una volontà, ascolta alla mia chiamata, e credono in me, perché siano giustamente diretti. (Al-Corano: 2: 186)
RIFERIMENTI E NOTE FINALI
1. Citato in Kenneth I. Pargament: psicologia della religione e coping (New York: The Guilford Press, 19987) p.208
2. Enclyclopaedia Britannica (Chicago: William Bentom Publishers, 1975) vol. 8, p.685
3. Dr. Syed Azhar Ali Rizvi: tradizione musulmana in psicoterapia e Tendenze moderne (Lahore: Istituto di cultura islamica, Club Road, 1989) p. 1
4. Ibid.
5. Ibid, p. 203
6. Iqbal S. Hussain: Il Corano e Modernismo oltre la scienza e filosofia (Lahore: Adabistan, 43, Rattigan Road, 2000) p. 308. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha sponsorizzato un progetto dal titolo 'Il Global combustione della malattia', che ha stimato che nel 2000, la depressione è la quarta causa di disabilità nel mondo e sarebbe il secondo - causa principale entro il 2020 . Uno studio pubblicato nel Journal of American Medical Association, in cui si stima che la percentuale di persone che hanno ricevuto un trattamento per la depressione è aumentato più di tre - volte dal 1987 al 1997. (Si veda per ulteriori dettagli Charles Kaelber articolo La ricerca indica legame tra la depressione e Spiritualità in News ricerca e opportunità (Durham: North Carolina www.researchnewaonline.org giugno 2002), p 5.
7. Dale Matthews: è la religione Buon per la vostra salute in Russell Stannard (a cura di) Dio per il 21 ° secolo (Philadelphia: Templeton . Foundation Press, 2000), p 103 e anche vedere la sintesi di 85 studi pubblicati dal Dr. Kenneth I. Pargament nel suo libro "la Psicologia della religione e coping" (pp 407 -. 422), il che dimostra che le attività di religione e religiose sono molto efficaci nel far fronte (definizioni Varios di affrontare sono dati dal famoso psicologo Pargament nel suddetto libro a pagina 85, uno di loro è:. Qualsiasi risposta a ceppi vita esterna che serve a prevenire, evitare o controllare stress emotivo
8. Ibid
9. Ibid, p. 104
10. Dr. Robert H. Thouless: Introduzione alla Psicologia della Religione (Cambridge: Cambridge University Press, 1971) p. 78
11. Harold Koenig: Il potere curativo della fede nella Stannard Russell (a cura di) Dio per 21st Century p. 108
12. Ibidem, pag. 109
13. Ibid
14. Tara Yeoman: Preghiera di studio restituisce risultati positivi: il lavoro Matthews mostra diminuzione misurata nel dolore da artrite in News ricerca e opportunità, Maggio 2001, p. 3
15. Dr. Usman Najati: Al Quran e Ilmun-nafs (Lahore: Al-Faisal Editori, Urdu Bazar) pp 362 - 363) e Kate M. Loewenthal:. La psicologia della religione: una breve introduzione. (Oxford: Oneworld Publications, 185 Bonbury Road, 2000) p. 124-125
16. Hakim Tariq Mehmood Chughtai: Sunnat Nabvi (La via del Profeta e scienza moderna) Bahawlpur (Hasil Pur); Darul Mutaliah davanti a moschea Bazaar Wali, 1996) pp. 53 - 55
17. Dr. Charles T. Kaelber, op. cit.
18. Kate M. Loewenthal, op. cit. p. 128
19. Kenneth Pargament, op. cit. p. 310
20. Ibid.
21. Mike Fillon: Meraviglie mediche della religiosità in Science and Spirit (IL: 115 Campbell Street vestito L-4, www.science-spirit.org ) maggio, giugno del 2002, p.36
22. Al-Quran, 13: 28-29
23. Abdullah Yusuf Ali: Il significato del Glorioso Corano, traduzione e commento (Cairo: Darul Kitab Al-Masri) Volume 1, p. 612
24. Al-Quran, 20: 124
25. Dr. Larry Dossey: Ha preghiera Heal? Nei lettori, Digest, Giugno 1996, pag. 118
26. Mike Fillon, op. cit.
27. Douglas V. Steer: dimensioni della preghiera (TN: Upper Room Books, 1997), p. 77
28. Ibid
29. Hakim Tariq Mehmud: Gli insegnamenti del Profeta e scienze moderne (Lahore: Ilmourfan Publishers, Urdu Bazaar, 2000) pp 210-211.
30. Al-Corano: 9: 103.
31. Maulana Mohammad Zakaryya: Benedizioni e benefici della Keeping veloce (Lahore: Kutab Khana Faizi), p. 27
32. Al-Corano: 17:82
33. Abdullah Yousaf Ali, op. cit; Vol. 1, p. 718
34. Hakim Tariq Mehmood, op. cit; 212
35. Ibid
36. Al-Quran: 2: 153
37. Adil Salahi (a cura di): il nostro dialogo (KSA Jeddah: Arab News, 6 ° edizione) Vol. 2, pp 665-666.
38. Usman Najjati: Hadith e Ilm-un-Nafs (Lahore: al-Faisal Publishers, Urdu Bazaar, 1988) p. 344
39. Mike Fillon: Scienza e Spirito, op. cit. p. 37 citato in Kenneth Pargament: psicologia della religione e coping. P. 210
2. Enclyclopaedia Britannica (Chicago: William Bentom Publishers, 1975) vol. 8, p.685
3. Dr. Syed Azhar Ali Rizvi: tradizione musulmana in psicoterapia e Tendenze moderne (Lahore: Istituto di cultura islamica, Club Road, 1989) p. 1
4. Ibid.
5. Ibid, p. 203
6. Iqbal S. Hussain: Il Corano e Modernismo oltre la scienza e filosofia (Lahore: Adabistan, 43, Rattigan Road, 2000) p. 308. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha sponsorizzato un progetto dal titolo 'Il Global combustione della malattia', che ha stimato che nel 2000, la depressione è la quarta causa di disabilità nel mondo e sarebbe il secondo - causa principale entro il 2020 . Uno studio pubblicato nel Journal of American Medical Association, in cui si stima che la percentuale di persone che hanno ricevuto un trattamento per la depressione è aumentato più di tre - volte dal 1987 al 1997. (Si veda per ulteriori dettagli Charles Kaelber articolo La ricerca indica legame tra la depressione e Spiritualità in News ricerca e opportunità (Durham: North Carolina www.researchnewaonline.org giugno 2002), p 5.
7. Dale Matthews: è la religione Buon per la vostra salute in Russell Stannard (a cura di) Dio per il 21 ° secolo (Philadelphia: Templeton . Foundation Press, 2000), p 103 e anche vedere la sintesi di 85 studi pubblicati dal Dr. Kenneth I. Pargament nel suo libro "la Psicologia della religione e coping" (pp 407 -. 422), il che dimostra che le attività di religione e religiose sono molto efficaci nel far fronte (definizioni Varios di affrontare sono dati dal famoso psicologo Pargament nel suddetto libro a pagina 85, uno di loro è:. Qualsiasi risposta a ceppi vita esterna che serve a prevenire, evitare o controllare stress emotivo
8. Ibid
9. Ibid, p. 104
10. Dr. Robert H. Thouless: Introduzione alla Psicologia della Religione (Cambridge: Cambridge University Press, 1971) p. 78
11. Harold Koenig: Il potere curativo della fede nella Stannard Russell (a cura di) Dio per 21st Century p. 108
12. Ibidem, pag. 109
13. Ibid
14. Tara Yeoman: Preghiera di studio restituisce risultati positivi: il lavoro Matthews mostra diminuzione misurata nel dolore da artrite in News ricerca e opportunità, Maggio 2001, p. 3
15. Dr. Usman Najati: Al Quran e Ilmun-nafs (Lahore: Al-Faisal Editori, Urdu Bazar) pp 362 - 363) e Kate M. Loewenthal:. La psicologia della religione: una breve introduzione. (Oxford: Oneworld Publications, 185 Bonbury Road, 2000) p. 124-125
16. Hakim Tariq Mehmood Chughtai: Sunnat Nabvi (La via del Profeta e scienza moderna) Bahawlpur (Hasil Pur); Darul Mutaliah davanti a moschea Bazaar Wali, 1996) pp. 53 - 55
17. Dr. Charles T. Kaelber, op. cit.
18. Kate M. Loewenthal, op. cit. p. 128
19. Kenneth Pargament, op. cit. p. 310
20. Ibid.
21. Mike Fillon: Meraviglie mediche della religiosità in Science and Spirit (IL: 115 Campbell Street vestito L-4, www.science-spirit.org ) maggio, giugno del 2002, p.36
22. Al-Quran, 13: 28-29
23. Abdullah Yusuf Ali: Il significato del Glorioso Corano, traduzione e commento (Cairo: Darul Kitab Al-Masri) Volume 1, p. 612
24. Al-Quran, 20: 124
25. Dr. Larry Dossey: Ha preghiera Heal? Nei lettori, Digest, Giugno 1996, pag. 118
26. Mike Fillon, op. cit.
27. Douglas V. Steer: dimensioni della preghiera (TN: Upper Room Books, 1997), p. 77
28. Ibid
29. Hakim Tariq Mehmud: Gli insegnamenti del Profeta e scienze moderne (Lahore: Ilmourfan Publishers, Urdu Bazaar, 2000) pp 210-211.
30. Al-Corano: 9: 103.
31. Maulana Mohammad Zakaryya: Benedizioni e benefici della Keeping veloce (Lahore: Kutab Khana Faizi), p. 27
32. Al-Corano: 17:82
33. Abdullah Yousaf Ali, op. cit; Vol. 1, p. 718
34. Hakim Tariq Mehmood, op. cit; 212
35. Ibid
36. Al-Quran: 2: 153
37. Adil Salahi (a cura di): il nostro dialogo (KSA Jeddah: Arab News, 6 ° edizione) Vol. 2, pp 665-666.
38. Usman Najjati: Hadith e Ilm-un-Nafs (Lahore: al-Faisal Publishers, Urdu Bazaar, 1988) p. 344
39. Mike Fillon: Scienza e Spirito, op. cit. p. 37 citato in Kenneth Pargament: psicologia della religione e coping. P. 210
Circa l'autore:
Professore di Zoologia e Presidente del HSSRD e vincitore del premio 2001 CTNS Science- Religione internazionale.
Professore di Zoologia e Presidente del HSSRD e vincitore del premio 2001 CTNS Science- Religione internazionale.
Fonte: con il permesso http://www.hssrd.org/journal/spring2003/healing.htm
JOURNAL OF SCIENCE HSSRD - RELIGIONE DIALOGO
Hazara Society for Science-Religione Dialogo, Pakistan
(Società Hazara è per l'impegno costruttivo di Religione e Scienza )
Da: Islamicmedicine.org
Fonte: On 04.08.09
Prof. Abdul Majid
Dipartimento di Zoologia,
Governo Postgraduate College,
Mansehra, Pakistan.
Dipartimento di Zoologia,
Governo Postgraduate College,
Mansehra, Pakistan.
Itali
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