RAIHANPAHIMI

publish your book for free?AFF=9142

Tuesday 10 November 2015

Casi di ictus: possibilità di recupero di nuovo al normale.



Casi di ictus: possibilità di recupero di nuovo al normale.
Secondo gli ultimi dati pubblicati dell'OMS in maggio 2014 morti del colpo in Malesia ha raggiunto 15.497 o 12,19% dei decessi totali. L'età aggiustato tasso di mortalità è 80.59 per 100.000 della popolazione ranghi Malesia # 97 nel mondo. Commenta altre cause di morte facendo clic sui collegamenti qui sotto o scegliere il profilo sanitario completo.
1.         Presentazione di corsa.
 L'ictus è una malattia devastante ed è la causa più comune di grave disabilità in adulti. L'incidenza media di ictus è di circa 2: 1.000 abitanti, e il rischio di ictus aumenta con l'età in modo che dopo il quinto decennio, l'incidenza raddoppia ogni decennio di vita.
I dati dello studio di Framingham hanno mostrato che l'incidenza di ictus aumenta in modo esponenziale 1-2 per 1000 nel 45 a 54 anni di età a quasi il 10 per 1000 nel 65- e 74 anni di età. Per le persone di 75 a 84 anni, l'incidenza sale a quasi il 20 per 1.000. Mentre l'incidenza aumenta con l'età, lo è anche la prevalenza. Ictus prevalenza è di circa 6: 1.000 popolazione e la prevalenza di disabilità ictus è 4: 1.000.
Nei paesi sviluppati, l'incidenza di ictus è in costante calo dal 1960 e la caduta iniziale di incidenza è stato in gran parte attribuito a un migliore controllo dell'ipertensione. Caduta conseguente incidenza è dovuta a un migliore controllo di altri fattori di rischio come le malattie cardiache, il diabete, il fumo e l'obesità. Tuttavia ictus rimane una delle principali cause di morte e costantemente la terza causa più comune di morte dopo le malattie cardiache e il cancro. Il costo economico e psicosociale di ictus è enorme.
Negli Stati Uniti si stima che ci sono 3 milioni di ictus, con quasi 0,5 milioni di nuovi o ricorrenti ictus all'anno. Il costo del trattamento e della riabilitazione è di circa US 40 miliardi all'anno.
la percentuale di persone sopra i 60 anni è del 6,1%. In futuro, come la longevità continua a migliorare, la percentuale di anziani raggiungerà o più del 15-20%, come nei paesi sviluppati ora.
 Uno studio fatto in ospedale University ha dimostrato di 400 casi di ictus ogni anno, di cui il 71% sono stati a causa di infarti (31,8% grandi vasi, 39,2% piccoli vasi) e il 19% a causa di un'emorragia.
A Kuala Lumpur Hospital (KLH) 1.000 casi di ictus sono visti all'anno, con il 30-35% di mortalità acuta. Infarti cerebrali formato 60,8% dei casi (53% grandi navi, 7,8% piccoli vasi) e il 33% erano dovuti a emorragia. La percentuale di emorragia visto in KLH è probabilmente dovuto alla disponibilità del servizio neurochirurgico che non era disponibile in University Hospital al momento dello studio.
2.       Prognosi di ictus.
La prognosi dell'ictus dipende dal tipo di tratto, dimensioni e la posizione di ictus. Miglior prognosi è visto in ictus lacunare con l'85% di possibilità di pieno recupero e la prognosi peggiore è emorragia cerebrale con tasso di mortalità acuta del 60-80%. Per grandi infarti cerebrali, il tasso di mortalità è del 20-30% a seconda delle dimensioni e la posizione del dell'infarto. Cervello infarti staminali e grandi infarti emisfero portare una prognosi peggiore.
Nei paesi sviluppati, la mortalità acuta di ictus è stato anche in diminuzione, ma negli ultimi anni il tasso di miglioramento si mantiene stabile e le cifre di mortalità stanno raggiungendo plateau. I miglioramenti iniziali sono stati attribuiti al migliore cura generale dei pazienti con ictus e ulteriore miglioramento può essere previsto con migliori trattamenti definitivi o specifici come trombolitica e le terapie neuroprotettive.
Nel complesso, circa il 12% dei pazienti con ictus muore.
Nei paesi con servizio completo per la cura ictus, circa il 60% degli ictus sono dimessa, il 15-20% scaricata a ospedali di riabilitazione e il 20-25% scaricate agli enti di assistenza a lungo termine.
In termini di morbilità e mortalità tra i pazienti che sono sopravvissuti più di 6 mesi, il 32% ha la depressione, il 48% emiparetica, il 22% non può camminare, 12-18% e 24-53% disfasica bisogno di assistenza parziale o completa per Activities of Daily Living ( ADL).
In uno studio a KLH nel 1995 tra i pazienti con primo ictus, mortalità acuta (entro 2 settimane) era del 29%. Alla dimissione, il 47% è stato costretto a letto, il 22% era in sedia a rotelle, l'86% aveva problemi di alimentazione, il 36% ha avuto problemi di linguaggio e il 32% ha avuto problemi alla vescica.
"I miglioramenti iniziali sono stati attribuiti alla migliore cura generale dei pazienti con ictus e ulteriore miglioramento può essere previsto con migliori trattamenti definitivi o specifici come trombolitica e le terapie neuroprotettive".
La citazione sopra dichiarazione del ricercatore medico circa la possibilità di riabilitare il paziente a recuperare di nuovo quasi tornato a persona normale. È possibile?
Miei cari amici, attraverso la mia esperienza di prendersi cura mia moglie corsa quasi vengono alle 16 ° anni fino ad oggi. Sono molto fiducioso che il caregiver del paziente con ictus svolgono un ruolo importante per aiutare il paziente più veloce il loro processo di guarigione e in grado di recuperare di nuovo alla persona normale.
Questa esperienza da pubblicare entro l'anno prossimo e spero che possa essere uno dei riferimenti a tutti il mio caro amico che solo di fronte a un tragico incidenza quando il coniuge amante improvvisamente attaccato da ictus. Un sacco di tragico avvolgimento e depressione facce di paziente stessa e anche il dolore e il dolore dovrà affrontare dal coniuge che  sia un fratello chiusa, i cui si prenderà cura il sopravvissuto ictus.
La mia esperienza di prendersi cura di paziente con ictus acuto sembra che la cosa più importante è che il caregiver deve assumere un atteggiamento positivo per soddisfare se stesso con la sfida e il dolore di essere di fronte per il lungo periodo di tempo per prendersi cura e assistenza per l'attività di vita quotidiana (ADL) del paziente con ictus.
Grazie al lungo tempo impiegato per il processo di guarigione.   Caregiver mosto ha un atteggiamento di pazienza. Egli deve essere varia la pazienza di prendersi cura con cuore pieno e sinceramente, questo è molto importante perché sarà il fattore più importante per aiutare il processo di guarigione per la depressione e il recupero dei danni del cervello.
Spero che tutto il lettore seguire la mia scrittura di volta in volta nel mio blog. InsyaAllah farò del mio meglio per inviare almeno un argomento al giorno per quanto riguarda la mia esperienza di prendersi cura mia moglie ictus. Chi è ora nella posizione di recuperare di nuovo quasi il 95% di nuovo al normale, Allamdulillah (grazie a Dio).
Wallahu'lam.

No comments:

Post a Comment

Thanks for your comments, I will reply soon.