RAIHANPAHIMI

publish your book for free?AFF=9142

Friday 13 November 2015

Manutenzione famiglia è in base alla capacità


Secondo l'Islam, una moglie ha il diritto di sussistenza e la manutenzione adeguata dal marito. Ovvio dalla parola di Dio dice, "Gli uomini sono i manutentori delle donne, perché Allah ha reso alcuni di loro di eccellere altre e perché spendono fuori della loro proprietà; le donne buone sono dunque devote, che proteggono l'invisibile come Allah ha custodito; e (da) quelli su cui temete l'abbandono, li ammonire, e lasciarli soli nelle sonno-luoghi e batterli, il se vi obbediscono, non cercare un modo contro di loro, Allah è altissimo, grande "( An-Nisaa '4,34).
Un amico di nome Hakim bin Mua'wiyah bin al-Maidah Qusyairi ra mai sentito dire che una volta chiese al Profeta, "O Messaggero di Allah! Quali sono i diritti del marito e della moglie siamo?" Il Messaggero di Allah ha detto che i mezzi : "Feed lui quando si mangia e quando gli dai vestiti per vestire."   (Narrato da Abu Dawood nella sua Sunan Abu Dawud, no 1.830.).
Secondo questa storia, la legge islamica deputato al marito a sopportare le spese di cibo e vestiti per  la moglie ei figli, e questo include un alloggio adeguato, mezzi di trasporto, e le cure mediche in caso di malattia. Ad esempio, un marito è in grado di fornire i pasti abbondanti per la moglie ei figli, come il riso e il pesce sono adatti, si calcola abbia fornito abbastanza sostentamento anche giorni di mangiare pesce e verdure e solo una volta al mese per mangiare carne o pollo.
Il denaro dovrebbe essere fornita a certa quantità dare alla moglie in un tassi appropriati e ragionevoli per il risparmio e anche per far fronte a casi di emergenza. Un marito che non fornisce uno stipendio adeguato e ragionevole è calcolato di aver commesso il terrorismo finanziario alla moglie, se la moglie è una casalinga che non ha avuto alcun reddito diverso denaro dato dal marito.
Una moglie che lavorano sono anche beneficiarie di assegni alimentari per completare spogliatoio tra cui calze, biancheria intima, sciarpe e così via minima coppia 2  entro un anno. Tutto questo ha bisogno di contare su una base ragionevole ai sensi della normativa. Cioè, se il marito di fornire abbigliamento che non è buona, troppo rara per scoprire la nudità, o impostare una casa ma non hanno elettricità o acqua, o cibo preparati, ma non marito nutriente ed economico, il marito come questo è classificato come un marito avaro.
La legge islamica prevede anche il tasso di manutenzione si basa sulla capacità di un marito e il marito non è giusto caricarsi persino oltre le loro capacità. Se il marito si rifiuta di dare la manutenzione di bisogno vita di base., Poi la moglie hanno il diritto di prendere i soldi a sua insaputa il marito in base alle esigenze di famiglie spese. Ciò è giustificato dalla legge islamica.
Questa argomentazione delle seguenti operazioni:
Profeta Maometto fu chiesto dalla moglie di Abu Sufyan, Utbah bin Rabi'a che è venuto a lamentarsi con il Profeta,  "O Messaggero di Allah, Abu Sufyan è un marito avaro. Posso prendere parte dei loro beni ai bisogni delle nostre famiglie ? ", ha detto il Profeta, che significa," Va bene per voi per appena il vostro bisogno con gentilezza.    "(Narrato da al-Bukhari)
Se di fronte a un marito avaro, la moglie può prendere segretamente adeguata   somma di denaro per coprire le spese per l'adattamento e requisiti appropriati per se stessa e per bambini, servi, se del caso, senza incorrere in alcun peccato, anche la moglie in realtà ha facilitato l'onere di Dio la punizione del marito in una corsia in seguito. Gli studiosi hanno sostenuto, con gentilezza nel prendere la proprietà  dei mezzi di moderazione e non danneggiare la proprietà del marito. Se viene scoperto dal marito e la lotta, forzando un marito e moglie può chiedere per la separazione (divorzio) per ordine Shariah Corte.
Quello che sto praticando per quanto riguarda le spese mensili per il mio coniuge e figli, ogni mese ho fornito importo somma per la manutenzione famiglia, soldi in tasca per mia moglie e anche riassumo importo di aiutare i miei genitori. Ogni mese mi avrebbe dato a   mia moglie il 10% del mio stipendio base e del 10% per il mio brevetto.
Ricordo ancora il primo mese del mio primo stipendio nel 1980.
"Tesoro, prendi questo," Io dono la busta a mia moglie dopo aver ricevuto il mio primo stipendio paga ..
"Quello che è dentro Bang" mia moglie ha chiesto con sorpresa.
"Questo denaro è per le spese"
La moglie ha aperto la busta e vide il RM100 soldi si morse avvistato.
"Grazie Bang, troppo per me"
"Non che tanto miele". Ho solo la convince.
"Quanto la vostra paga mensile Bang." Moglie ha chiesto per ulteriori informazioni.
"Mille, una riduzione del RM100 miele e RM100 per Wan e Che" ho detto a mia moglie circa il mio desiderio.
Da quella data ogni mese che avevo promesso di tetro per padre e la madre, che io chiamo Wan e il Che, e mia moglie.
Così ho messo il mio impegno per assicurare il mantenimento di   mia   moglie e la famiglia di iniziare il 1980.
In linea con il passare del tempo e spendere della mia famiglia dalla provvidenza di Dio per noi. Nel 1997 il mio reddito mensile deve aumentare a 4 cifre di un mese.   Ho ancora impostato un valore del 10%  per mia moglie e il 10% per mamma e papà. Con mettere un lato di ogni mensilità riesco a compiere il mio dovere e la responsabilità di mia moglie, la famiglia e genitore a colpo sicuro.
Ogni mese mi darà il mandato di mia  moglie a  tenere salvare  tutta la famiglia manutenzione   soldi della nostra famiglia. Se necessario Tornerò somma di denaro di volta in volta se necessario speso. La mia motivazione per lo svolgimento di questo metodo perché può esporre ed educare mia moglie una   responsabilità importante nel mantenere le finanze della famiglia (ministro delle finanze della della famiglia).
Questa fiducia è volutamente dato la mia moglie come un incentivo a lei. Per motivare il senso di responsabilità verso la famiglia e anche per poter  sperimentare come la responsabilità di mantenere il benessere finanziario della famiglia come un lavoro di tufo.  Tali situazioni portare consapevolezza della necessità di moglie parsimonioso nel negozio e hanno da spendere all'interno del loro significa marito.
Questo metodo   è stato anche in grado di convincere mia moglie che io sono un marito è colui che è così sicuro e l'amore con lei. La cui spendere così tanti soldi ogni mese per moglie e le deve prendersi cura per la sicurezza e la spesa con saggezza. Dopo tutto quello che ho fatto in modo tale da apparire nel primo mese ho dato un mandato alla moglie, era abbastanza bene a confidare nel conto di risparmio delle spese familiari.
Inoltre, ho fatto una tattica   modo è quello di stabilire un rapporto amichevole tra mia moglie e mia  madre e mio padre.   Ogni mese il denaro sarà dato per coprire le spese di entrambi i miei genitori. Confido mia moglie di consegnare il denaro ogni mese. In questo modo   ci sarà amore tra moglie e sia mia madre e mio padre. Perché agli occhi dei miei genitori si formerà un'impressione positiva della loro nuora è una cura molto misericordiosa e prendere di loro. Questa tattica rende il nostro rapporto di parentela tra mia moglie ei miei genitori   sono sempre   in ottime condizioni, la situazione si prolunga fino a questo giorno.
Di tanto in tanto, quando  hanno un po 'più soldi, mi informerò a mia moglie che mi   darà un po' di soldi per i suoi genitori, e io personalmente darò i soldi per la sua mamma e papà .. Questa azione è stata fatta da me è quello di dare fiducia al più lontano -legge -in che suo genero è una persona di cuore e generosa, quando sarà dato il suo avanzo finanziario di entrambi. Questa pratica ha creato un legame di amicizia, famiglia su entrambi i lati di marito e moglie può essere mantenuto in pace e sempre cordiale e allegro ogni volta.
Suggerimenti:
1. Gli alimenti concessione per la moglie è la responsabilità del marito, come è stato stabilito dal diritto di famiglia islamica. Il marito deve prevedere benessere fisico e spirituale, e in base alla capacità di marito. Il marito dovrebbe essere responsabile di assicurare che il suo   reddito  ogni mese si può almeno soddisfare le esigenze di base per mantenere carichi familiari.
2. Dare la responsabilità della moglie per risparmiare e gestire il denaro spesa ogni mese è una buona pratica. Questo legherà buoni legami e forte rapporto tra marito e moglie. Comprendere la cura della casa porterà felicità tra marito e moglie anche il legame del loro amore fedeltà sarà sempre verde sempre.   
3. Dare soldi ai genitori di marito e moglie bisogno di ottenere la comprensione reciproca. Per il marito è responsabile per aiutare i suoi genitori se non possono permettersi. Moglie deve capire questa responsabilità è l'ordine di Dio. Per una donna che ha un marito consapevolezza circa  la responsabilità ai loro genitori, presentando le sue azioni contribuiscono suo suocero è una mossa intelligente per creare un rapporto intimo tra di loro.
4. Buona marito sta sempre prendendo cura il mantenimento della famiglia, e che lavorerà duramente per ottenere una migliore reddito mensile che sarà un sufficiente per le spese mensili della famiglia. Lo sforzo di marito per ottenere un reddito hallal per la loro famiglia da calcolare come uno della nave da guerra ad Allah e verrà premiare con da Misericordia di Allah e in grado di ottenere in cielo in seguito.      
 
 
#itali#

No comments:

Post a Comment

Thanks for your comments, I will reply soon.